Jump to content
Linguaholic

Parliamo italiano!


anna3101

Recommended Posts

Ciao!

Propongo di praticare italiano qui, in questa traccia.

Possiamo discutere sulle nostre lingue straniere. Spero che alcuni madrelingue vorrano corrigerci :)

Io ho ricominciato' di studiare l'italiano quest'anno. Sto studiando col libro di testo che si chiama "Pronti, via". Provo di parlare un po' con la mia compagna dello scambio linguistico ogni settimana.

Mi piace molto studiare l'italiano ma e' abbastanza difficile, particolarmente quando uno apprende lo spagnolo.

E voi, che fate per imparare l'italiano? Scrivete qui!

Link to comment
Share on other sites

On 9/12/2015, 16:35:23, anna3101 said:

Ciao!

Propongo di praticare italiano qui, in questa traccia<-- You can say "topic" even in italian, because it's used as an italian english word too :D Or you can say "discussione", "traccia" isn't much correct in this case.

Possiamo discutere delle(of)/riguardo alle(about) nostre lingue straniere. Spero che alcuni madrelingua vorranno corrigerci :)

Io ho ricominciato a studiare l'italiano quest'anno. Sto studiando col libro di testo che si chiama "Pronti, via". Provo di parlare un po' con la mia compagna dello scambio linguistico ogni settimana.

Mi piace molto studiare l'italiano ma e' abbastanza difficile, particolarmente quando uno apprende lo spagnolo.

E voi, che fate per imparare l'italiano? Scrivete qui!

Ciao Anna! Spero di essere stata utile nelle correzioni! Se hai dubbi chiedi pure :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mameha!

Mille grazie per le correzioni!

Vedo che tu studi il coreano e il cinese. Deve essere molto difficile. Quali metodi/libri utilizzi per farlo?

Ti auguro un buon fine settimana!

Ania

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Anna! Sei molto brava in italiano, complimenti! Da quanto lo studi e in che modo?

Il coreano e il cinese sono davvero molto difficili per me! Per ora mi sto concentrando sui Kanji (cinese) e sulla scrittura e lettura dell'Hangoul (coreano), dopo mi concentrerò di piu sulla grammatica :) Per ora sto guardando alcuni siti e video lezioni.

Buon fine settimana a te!

Link to comment
Share on other sites

@Mameha Ciao! Ho cominciato di studiare l'italiano 4 o 5 anni fa ma avevo una sospensione molto lunga. Ho ripreso di studiare quest'anno. Sono felice di farlo :)

Purtroppo, non posso imparare sin interruzione. Sono pigra. Qualche volta voglio studiare regolarmente ma qualche volta non voglio fare niente. Per questo imparare lingue straniere e' sempre un processo molto lungo per me :) E tu, quante volte studi?

Buonasera!

Ania

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, anna3101 said:

@Mameha Ciao! Ho cominciato di studiare l'italiano 4 o 5 anni fa ma avevo una sospensione molto lunga. Ho ripreso di studiare quest'anno. Sono felice di farlo :)

Purtroppo, non posso imparare sin interruzione. Sono pigra. Qualche volta voglio studiare regolarmente ma qualche volta non voglio fare niente. Per questo imparare lingue straniere e' sempre un processo molto lungo per me :) E tu, quante volte studi?

Buonasera!

Ania

Con "Sin" intendevi "Senza"? Perchè "Sin" è "senza" in spagnolo :)

Comuque capisco perfettamente la sensazione! Anche io sono irregolare nello studio! Cerco di fare il piu possibile, cerco di fare almeno 30 minuti al giorno o 1 ora quando ho piu tempo! Comunque sei veramente brava! E' difficile studiare molte lingue contemporaneamente :)

Buonasera a te! :D

Link to comment
Share on other sites

Aaa, hai ragione! Ho dimenticato che in italiano non e' "sin" ma "senza". Mi dispiace!

Dimmi, gia' hai qualque progetto per vacanze di Natale? Che vuoi fare?

Io passaro' Natale e Capodanno con il mio compagno e la mia micia, come al solito :) Voglio preparare alcuni piatti tipici russi e polacchi, vedere i filmi, giocare sul computer e aprire i regali!

E tu?

Ciao!

Ania

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno come al solito passerò il Natale con la mia famiglia! Per la Vigilia prepareremo qualche ricetta di pesce come le lasagne con il salmone o la pasta al forno! (veramente buoni entrambi, infatti siamo indecisi :D) e ovviamente apriremo i regali! A Capodanno credo che organizzerò qualcosa con il mio ragazzo e gli amici. E tu cosa preparerai di buono per Natale? 

Buon fine settimana!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

Per Natale ho preparato una zuppa "bianca" (tipica polacca), una insalata con formaggio e uova, un'alta insalata con barbabietole e aglio, una composta, un tiramisu e una torta di mele :)  Abbiamo mangiato troppo come al solito :) Domani comince'ro a cucinare per il capodanno!

E tu, come vai? Che farai 31.12?

Ania

Link to comment
Share on other sites

Io amo la torta di mele! E' la mia preferita :)

Il 31 farò una cena col mio compagno e alcuni amici, poi aspetteremo i fuochi d'artificio a mezzanotte :D Colgo l'occasione per augurarti un buon anno nuovo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie Mameha, e un buon anno nuovo per te! Io ho preso un rafreddore esattamente il 31.12 :( Avevo febbre e non potevo bere il champagne.. Ma ora sto meglio e andro al lavoro lunedi'. E tu, come stai?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, anna3101 said:

Grazie Mameha, e un buon anno nuovo per te! Io ho preso un rafreddore esattamente il 31.12 :( Avevo febbre e non potevo bere lo champagne.. Ma ora sto meglio e andro al lavoro lunedi'. E tu, come stai?

In questo caso dovresti scrivere "LO" invece che "IL" :)

Mi dispiace per il raffreddore e la febbre proprio a capodanno! E' un peccato....spero che sei riuscita comunque a divertirti almeno un po' magari nei giorni seguenti. Io sto bene, anche se a capodanno anche io sono stata un po' male! Avevo mal di pancia :) Ma ora sto meglio e si ricomincia con la solita vita dopo le vacanze :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono nel ufficio :( Normalmente, mi piace il mio lavoro ma dopo le vacanze non voglio fare niente, tanto meno alzarsi presto e lavorare :( Che fai per ritrovare la motivazione per il lavoro o il studio?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, anna3101 said:

Oggi sono in ufficio :( Normalmente, mi piace il mio lavoro ma dopo le vacanze non voglio fare niente, tanto meno alzarsi presto e lavorare :( Che fai per ritrovare la motivazione per il lavoro o Lo studio?

Ottima domanda! Per ritrovare la motivazione per lo studio ripenso a tutti i motivi per cui voglio imparare quello che sto studiando  e questo mi da molta carica! Per il lavoro non saprei, forse penso che ciò che sto facendo è utile oppure penso a tutti i lati positivi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 12/9/2015 at 10:35 AM, anna3101 said:

Ciao!

Propongo di praticare italiano qui, in questa traccia.

Possiamo discutere sulle nostre lingue straniere. Spero che alcuni madrelingue vorrano corrigerci

Io ho ricominciato' di studiare l'italiano quest'anno. Sto studiando col libro di testo che si chiama "Pronti, via". Provo di parlare un po' con la mia compagna dello scambio linguistico ogni settimana.

Mi piace molto studiare l'italiano ma e' abbastanza difficile, particolarmente quando uno apprende lo spagnolo.

E voi, che fate per imparare l'italiano? Scrivete qui!

caio! mi chaimo hunter. io vio in estadi unidi e parlo ingese.  voglio imparare italiano perche voglio andare in italia

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...